Comunicare il cambiamento è la sfida del nuovo secolo.
È un percorso complesso e a più direzioni, che deve saper intercettare i temi fondamentali, valori del passato, del presente e del futuro, sempre più ampi, sempre più mutevoli. E sempre più importanti. Per le persone, per il mondo in cui vivono e per capire come reagire a questo cambiamento.
Futoora nasce per questo.
Futoora è una testata che ogni giorno raccoglie notizie, storie, invenzioni e progetti per dare alle persone gli strumenti per reagire in modo costruttivo ai cambiamenti in corso, per tutelare l’ambiente e la comunità sociale e, allo stesso tempo, reinventare ed evolvere la propria esistenza in un futuro migliore. Perché un sistema funzioni deve considerare ogni aspetto che lo sorregge. Per questo gli argomenti, le notizie, le informazioni che riporteremo saranno trasversali e globali, dall’economia all’ambiente, passando per la società che viviamo e che vivremo.
Futoora è il nostro modo di intraprendere questo percorso economico, ecologico, sociale e, soprattutto, informativo. Lo facciamo con un approccio giornalistico, producendo contenuti in diversi formati anche in collaborazione con aziende, imprenditori, inventori, professionisti, enti e associazioni che hanno la nostra stessa visione, ogni volta studiati e realizzati per rendere al meglio la loro comunicabilità.
C’è tanta (dis)informazione nel mondo. Noi non siamo qua per creare maggior disordine o complessità, ma per dare la nostra personale chiave di lettura di un futuro possibile. E migliore. Un futuro che è già qua, ma che ha bisogno delle giuste direzioni per essere al servizio di tutti.
Senza innovazione soccombiamo al cambiamento, senza consapevolezza soccombiamo all’innovazione.
Futoora è la consapevolezza del mondo che cambia.
Futoora è la visione di un mondo migliore.